Un’intera estate per rimettere a nuovo la Scuola dell’Infanzia di San Cosma di Monselice. I bambini e le bambine, a settembre, troveranno all’apertura del nuovo anno scolastico la loro scuola ancora più bella, più luminosa, più colorata e quindi più accogliente e sicura. La loro gioia sarà la nostra gratificazione e ci premia per il nostro instancabile impegno come parrocchiani e famiglie. Tutto é stato sollecitato da un contributo di 110.440 euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo con un’aggiunta da parte di una disponibilità di cassa della Scuola stessa. Comunque la struttura di 60 anni fa aveva un’estrema necessità non solo di un perfetto  restyling, ma ancor di più di riorganizzazione degli spazi interni, di sicurezza ed abbattimento delle barriere architettoniche, consapevoli che il futuro della frazione di San Cosma passa attraverso “il mondo della scuola dell’ infanzia”. Un perfetto restauro da presentare alle famiglie per gli anni a venire.

Principali lavorazioni previste:

• Risanamento e messa in sicurezza della struttura esistente e risanamento intonaci
  • Nuova distribuzione interna
  • Nuovo impianto elettrico
  • Nuovo impianto idro-termo sanitario
  • Nuovo sottofondo della pavimentazione con impianto di riscaldamento a pavimento
  • Nuovo impianto di climatizzazione estiva
  • Nuova illuminazione a LED integrata al contro soffitto acustico

Alcune foto dei lavori: